Sub morto all'Isola delle Femmine, un altro risulta disperso

Tragedia nel palermitano, dove durante un'immersione un sub ha perso la vita e un altro risulta disperso.

Nel mare dell’Isola delle Femmine, sul litorale occidentale di Palermo, un sub è morto durante un’immersione e uno risulta ancora disperso.

A recuperare il cadavere una terza persona che, a differenza dei due, era rimasta sulla barca.

Sub morto all’Isola delle Femmine

Doveva essere una tranquilla mattinata trascorsa in mare con amici, e invece per almeno uno di loro l’escursione si è trasformata in tragedia. I tre avevano noleggiato un gommone nel porto di Isola delle Femmine per effettuare una battuta di pesca. Due di loro si sono immersi in acqua nella zona dell’isolotto, a poche miglia dalla costa.

L’altro invece è rimasto a bordo dell’imbarcazione.

Per cause ancora ignote, uno dei due uomini che si sono tuffati è morto, mentre l’altro risulta disperso. L’amico rimasto sulla barca ha recuperato il cadavere, l’ha portato sulla banchina del porto e ha immediatamente lanciato l’allarme alla Guardia Costiera. Non essendo riuscito a identificare l’altro, ha richiesto l’intervento delle motovedette della Capitaneria di porto, arrivate da Mondello e da Palermo, e dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, ancora impegnati nelle ricerche.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il medico legale per rendere chiara la dinamica dei fatti e soprattutto verificare le cause della morte. La vittima accertata è un uomo di 56 anni, mentre sono ancora sconosciute le generalità del disperso.