Meteo: temperature in calo di 15 gradi su tutta Italia

L'Estate si sta sempre più trasformando in Autunno o forse anche inverno: nei prossimi giorni le temperature caleranno anche di 15 gradi in tutta la penisola.

Preparate coperte, cappellini e sciarpe: l’autunno sta arrivando.

Anzi, è già arrivato. Diverse masse d’aria fredde si stanno impossessando dei cieli del Nord Italia producendo un cambio climatico netto rispetto alle ultime settimane. Stando a quanto riportato dal sito ilmeteo.it, l’aria fredda lascerà poi le regioni Settentrionali e punterà dritta verso regioni centro-meridionali, soprattutto per quanto riguarda il versante adriatico.

In generale, le temperature potranno crollare anche di 15 gradi centigradi. Il cambiamento avverrà in maniera più sensibile soprattutto durante la notte.

Al Nord e nelle zone interne del Centro, infatti, i termometri scenderanno di parecchi gradi. Al sorgere del sole, a Milano, Bologna, Firenze, ma anche in città più a Sud come Perugia, Terni e Roma, le temperature potrebbero scendere anche a 3/5 gradi. In montagna, invece, sopra i mille metri, è possibile assistere alle prime gelate della stagione con temperature minime sotto lo zero. Possiamo dirlo: l’Estate è ormai solo un ricordo.

Meteo: temperature in calo di 15 gradi

Il freddo è arrivato e riempirà le nostre giornate ancora per diversi mesi. A partire dai prossimi giorni, infatti, anche se le massime aumenteranno di qualche grado, rimarranno comunque sempre sotto media. Le notti stellate, se da un lato rinfrancano l’anima, dall’altro porteranno mattine sempre più fredde. E con il passare dei giorni tutto peggiorerà. Il maltempo previsto, infatti, porterà un calo inevitabile anche nelle temperature diurne.