Moglie picchiata davanti ai figli per mesi: arrestato nel Varesotto

Una nordafricana di 25 anni è stata picchiata dal marito, un connazionale di 10 anni più grande. I due vivono a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese

Un drammatico episodio che si ripete senza sosta: un’altra donna, appena 25enne, per mesi è stata vittima delle violenze del marito.

L’uomo è stato ora arrestato. La moglie, picchiata davanti ai figli, è una nordafricana residente a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese.

Moglie picchiata davanti ai figli

Aveva più volte cercato di denunciare il marito, desiderosa di porre fine alle continue barbarie e alle ripetute violenze di cui era vittima da diversi mesi. Tuttavia, le famiglie di origine erano di parere contrario e più volte l’avrebbero spinta a ritirare le denunce sporte ai Carabinieri, affinché i due si riappacificassero.

Dopo l’ennesima violenza, a fine del mese di settembre, la donna non ha retto. Ormai esausta per i continui maltrattamenti e per il cattivo esempio messo in atto davanti ai loro stessi bambini, si è recata alla caserma dei carabinieri di Lonate Pozzolo e l’ha denunciato.

La 25enne nordafricana è stata prima accompagnata all’ospedale di Busto Arsizio. I medici della struttura ospedaliera della provincia di Varese le hanno riscontrate fratture multiple al naso e allo zigomo.

Successivamente, anche grazie all’intervento di E.va Onlus, la giovane mamma è stata collocata in una struttura protetta. Con lei anche i suoi figli.

Arrestato il marito

Il trentacinquenne, operaio anch’egli nordafricano, è un pluripregiudicato regolare sul territorio nazionale.

Il gip del Tribunale di Busto Arsizio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Accolta la richiesta della Procura dopo le indagini dei carabinieri. Quest’ultimi, infatti, hanno descritto uno spaventoso quadro di violenze domestiche che continuavano da tempo.

L’uomo si trova ora nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.