Incidente Autostrada A4: morto motociclista travolto da un tir

L'incidente è avvenuto sull'Austostrada A4, nel tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano: inutili i tentativi di soccorso.

Terribile incidente durante la prima mattina di oggi, lunedì 4 Novembre 2019: sull’Autostrada A4, nel tratto Sesto San Giovanni e Cormano, un motociclista di 55 anni è morto dopo un tremendo impatto contro un tir.

A dare la tragica notizia è l’Azienda regionale emergenza urgenza. L’Azienda è intervenuta con tempestività sul posto intorno alle 6.20, con due ambulanze e un’automedica. I sanitari hanno cercato di fare il possibile per salvare la vota al 55enne. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi dei medici, per l’uomo non c’è stato niente da fare. I traumi riportati nell’incidente si sono rivelati troppo gravi: il motociclista è deceduto.

Incidente Autostrada A4

Per quanto riguarda l’uomo alla guida del camion, 58 anni, le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. Rimasto incastrato con le gambe alla cabina di guida, per liberarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Una volta estratto, l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, ma non si troverebbe in gravi condizioni. A breve potrebbe essere dimesso.

La Polizia Stradale di Novate si è recata sul luogo dell’incidente per effettuare tutti i rilievi del caso e stabilire le esatte dinamiche dell’incidente.

Gli agenti sul posto hanno poi dovuto gestire anche il traffico e i relativi disagi causati dall’incidente. Inevitabili, infatti, i rallentamenti e le lunghissime code. Tra il bivio con A58 TEM e Cormano in direzione Torino, infatti, si registrano 8 km di coda in direzione Torino e 6 km in corrispondenza dell’uscita obbligatoria.