Operai travolti da un camion: almeno 4 morti

Tragedia nel leccese: alcuni operai sono stati travolti da un camion mentre potavano delle piante lungo la strada

Un gruppo di operai stava lavorando lungo la circonvallazione di Galatone quando all’improvviso è accaduta la tragedia: gli uomini sono stati investiti da un camion e il bilancio è drammatico: al momento si parla di almeno 4 morti, mentre una quinta persona sarebbe ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri che stanno svolgendo i rilievi di rito.

Operai travolti da un camion

Ennesima tragedia che fa allungare la lista dei morti sul lavoro. Il dramma è avvenuto questa mattina nel leccese: gli operai stavano compiendo delle operazioni di potatura degli alberi quando all’improvviso un camion li ha travolti. Nonostante la tempestività dei soccorsi, per quattro di loro non c’era già più nulla da fare.

Un uomo è stato soccorso ancora in vita ed è stato trasportato d’urgenza al Vito Fazzi: le sue condizioni sono gravissime. Stando ad una prima ricostruzione, un’auto di passaggio avrebbe impattato con il camion durante un tentativo di sorpasso. Il mezzo, a seguito del colpo subito, avrebbe investito gli operai che sono stati colti di sorpresa non riuscendo a reagire.

Il bilancio

Al momento le notizie parlano di 4 morti e 1 ferito in codice rosso.

Tra i deceduti ci sarebbe anche il conducente del mezzo pesante, che con i colleghi stava potando alcuni ulivi. Il ferito sembra si trovasse sul cestello in quel momento, motivo per il quale sarebbe sopravvissuto all’impatto. Sul luogo della tragedia è giunto il sindaco Flavio Filoni, oltre ai parenti delle vittime.