Incidente stradale a Bari: morto uomo scontratosi contro un camion

Un uomo di 75 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la strada tra i comuni di Conversano e Rutigliano, in provincia di Bari.

Tragico incidente stradale in provincia di Bari, dove nella mattinata del 27 novembre un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo che l’automobile sulla quale viaggiava si è scontrata contro un camion lungo tra strada provinciale che collega i due centri abitati di Conversano e Rutigliano.

Stando alle prime ricostruzioni l’uomo, il cui nome è Mario Pedone, sarebbe morto sul colpo a seguito dello schianto anche se al momento gli investigatori stanno ancora indagando per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Incidente stradale a Bari

Il tremendo schianto è avvenuto sulla strada provinciale 240 mentre l’auto dell’anziano si stava dirigendo in direzione del comune di Rutigliano. Per cause ancora da stabilire, improvvisamente il veicolo si è scontrato frontalmente con il mezzo pesante lasciando poche speranze per il 75enne che si è ritrovato schiacciato a causa della violenza dell’impatto.

I primi accertamenti delle autorità presenti sul luogo dell’incidente hanno fatto emergere come l’auto dell’uomo abbia sbandato prima dello schianto, finendo in seguito contro il camion. Un dettaglio che lascerebbe presupporre un eventuale malore del conducente. Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, oltre ovviamente ai soccorritori del 118 che però non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’uomo malgrado i tentativi di rianimazione.

Chiusa al traffico la strada provinciale

Al momento i Carabinieri stanno esaminando i rilievi effettuati per chiarire le effettive modalità in cui è avvenuto l’incidente. Proprio per consentire i rilievi, oltre alle operazioni di soccorso e allo sgombero della carreggiata dai detriti, si è resa necessaria la chiusura al traffico della strada provinciale fino alle ore 14.