Investita da treno tra Saronno e Rovello Porro: circolazione sospesa

Non solo lo sciopero: la circolazione dei treni sulla linea Saronno-Como nella giornata di oggi è stata sospesa a causa di un investimento.

Tragedia questa mattina a Saronno, dove un treno in corsa ha investito una persona nei pressi di via Tolstoj.

Non si conoscono ancora le generalità della vittima, né la dinamica di quanto accaduto. Da quanto si apprende, però, l’investimento è avvenuto poco prima delle ore 10 di giovedì 28 novembre. La circolazione dei treni sulla linea Saronno-Como è rimasta momentaneamente sospesa. Tuttavia, Trenord ha messo a disposizione di pendolari e viaggiatori un servizio autobus sostitutivo tra le stazioni di Saronno e Fino Mornasco. Sul posto sono giunti i soccorsi del personale medico e le forze dell’ordine.

Saronno, investito da un treno

Disagi e ritardi questa mattina nel territorio lombardo, dove un treno ha investito una persona tra le stazioni ferroviarie di Saronno e Rovello Porro. Da quanto si apprende, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 9 vicino a via Tolstoj. Sul posto, inoltre, sono accorsi i mezzi di soccorso: alcune ambulanze del 118, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e un’automedica. Nonostante non siano state rese note le generalità e le condizioni della vittima, la situazione sembra essere grave.

Si tratta di una donna di circa 60 anni che nonostante i tempestivi interventi di soccorso ha perso la vita. I mezzi di soccorso, infatti, sono giunti sul posto a sirene spiegate in codice rosso. Rimane da chiarire la dinamica di quanto accaduto e le cause dell’investimento. Sono in corso i rilievi della scientifica e le opportune indagini sul caso. Non è chiaro se si tratti di un gesto volontario.

Circolazione interrotta

La circolazione dei treni sulla linea Saronno-Como, inoltre, è stata momentaneamente sospesa per consentire le operazioni di soccorso e gli opportuni rilievi. Tuttavia, Trenord ha istituito un servizio autobus sostitutivo per collegare le stazioni di Saronno e Fino Mornasco.