Mondragone, cane trascinato da un'auto in corsa: è morto

Un cane di pochi mesi è morto dopo essere stato trascinato da un'auto in corsa. La denuncia degli animalisti

Terribile quanto successo lungo viale degli Innamorati a Pescopagano, frazione del Comune di Mondragone, in provincia di Caserta.

Un cane di pochi mesi è morto dopo essere stato trascinato da un’auto in corsa.

Cane muore trascinato da un’auto in corsa

“Un cane di qualche mese è stato trascinato da un’auto in corsa lungo viale degli Innamorati a Pescopagano, frazione del Comune di Mondragone (Caserta). Anna, una nostra amica volontaria del luogo, ha girato il video in cui compare il povero animale, oramai privo di vita”. Sono queste le parole utilizzate da Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape), per denunciare questa terribili vicenda, così come si evince da Il Messaggero.

“Questo ennesimo atto di crudeltà contro una creatura indifesa – ha proseguito Rinaldo Sidoli – conferma il dato delle Procure “. In base a quest’ultimo, infatti, si “parla di fascicoli aperti per reati a danno di animali ogni 11 ore in Campania, con una persona indagata ogni 17 ore. Proprio ieri abbiamo dato la notizia di un cucciolo di gatto affogato in provincia di Salerno. È evidente che occorrono pene più severe per chi maltratta o uccide gli animali“.

Al momento, ha quindi aggiunto il portavoce di Alleanza Popolare Ecologista, “chi si macchia di questi crimini rimane impunito”. Per poi sottolineare come chi è violento con gli animali lo sarà anche con le persone, a partire dai più deboli. Proprio per questo motivo “il Parlamento ha l’obbligo di interpretare le istanze di milioni di italiani che non vogliono più assistere impotenti a violenze di ogni genere approvando con urgenza il DDL S.

1078 sull’inasprimento delle pene, fermo dall’8 maggio 2019 nella 2ª Commissione permanente (Giustizia)”.