"Facciamo riposare mamma", il presepe in cui Giuseppe culla il Bambino

Un presepe in cui Giuseppe culla il Bambino mentre Maria dorme: "Facciamo riposare mamma" è la natività che ha commosso il Papa.

Facciamo riposare mamma” è il presepe diventato virale sul web: in questa originale natività, infatti, Giuseppe culla il Bambino, mentre Maria è addormentata.

Un simbolo del Natale che ha commosso anche Papa Francesco. Il Pontefice, infatti, ha commentato questo presepe con queste parole: “Quanti tra marito e moglie si dividono la notte per il bambino che piange, piange, piange… Lascia che la madre riposi: questa è la tenerezza di una famiglia, di un matrimonio”.

Presepe: “Facciamo riposare mamma”

Nel giorno del suo compleanno il Pontefice ha ricevuto un dono davvero speciale: si tratta del presepe originale dal titolo “Lasciamo riposare mamma”.

Nella scena, infatti, si vede Maria riposare sulla mangiatoia, mentre Giuseppe ha tra le braccia Gesù. Il papà, quindi è intendo a cullare il Bambino, mentre la mamma si gode il meritato riposo.

“Ieri mi hanno regalato un’immaginetta di un presepe speciale – ha detto Papa Francesco all’udienza del 18 dicembre scorso -, piccolina, che si chiamava: ‘Lasciamo riposare mamma’. C’era la Madonna addormentata e Giuseppe con il Bambinello lì, che lo faceva addormentare”.

Poi, il Papa ha voluto commentare e interpretare uno dei simboli del Natale: “Quanti di voi dovete dividere la notte fra marito e moglie per il bambino o la bambina che piange, piange, piange?”.

Questo è il vero messaggio del presepe per Francesco: “Lasciate riposare mamma è la tenerezza di una famiglia e di un matrimonio. Possiamo invitare la Sacra Famiglia a casa nostra – ha proseguito il Papa -, dove ci sono gioie e preoccupazioni, dove ogni giorno ci svegliamo, prendiamo cibo e sonno vicini alle persone più care.

Il presepe è un Vangelo domestico“.