Auto contro pedoni in Valle Aurina: 6 morti, conducente arrestato

Erano le 1:15 del 5 gennaio quando un'auto è piombata a grande velocità sui pedoni in Valle Aurina: il bilancio è di almeno 6 morti.

Un’auto è piombata a grande velocità su alcuni pedoni a Lutago in Valle Aurina provocando la morte di 6 persone e ferendone 11.

Secondo le prime informazioni, inoltre, erano le ore 1:15 di domenica 5 gennaio quando è avvenuto l’investimento. Le vittime sarebbero un gruppo di turisti tedeschi che camminavano sul lato della strada. Sul posto sono intervenuti un centinaio di soccorritori: tre dei feriti sarebbero gravi. Alla guida dell’auto c’era un 27enne di Chienes risultato al di sopra del tasso alcolico consentito alla guida. Il giovane è stato arrestato.

Auto su pedoni a Valle Aurina

Il bilancio dell’incidente avvenuto nelle prime ore di domenica 5 gennaio è di 6 morti e 11 feriti: un’auto è piombata su un gruppo di pedoni in Valle Aurina. Da quanto si apprende erano le 1:15 circa quando la vettura ha centrato 6 turisti tedeschi che camminavano a lato della strada a Lutago, nell’altoatesino. Si trovavano vicino ad un pullman e avevano appena trascorso una serata in un locale della zona.

Il mezzo, inoltre, viaggiava a grande velocità quando è improvvisamente piombato sulle persone. Alla guida c’era un 27enne di Chienes risultato positivo all’alcol test. Secondo i primi accertamenti il suo tasso alcolemico era molto elevato e pari a 1,97 grammi/litro. Il giovane è stato accompagnato all’ospedale di Brunico per alcuni controlli e poi è stato arrestato: è accusato di omicidio stradale e lesioni stradali.

I feriti

Almeno un centinaio di soccorritori si sono precipitati sul posto insieme ad alcune ambulanze e alle gazzelle dei Carabinieri.

I feriti sono stati immediatamente trasportati negli ospedali più vicini: tre di loro sarebbero gravi. Una donna, in particolare, è stata trasferita d’urgenza con l’elicottero alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.