Ubriaco al volante: suv va fuori strada e finisce sospeso sul sottopasso

I carabinieri hanno sottoposto il conducente ad alcoltest che è risultato positivo: l'uomo era ubriaco al volante.

Poteva avere conseguenze gravissime il gesto di un uomo che all’alba di sabato 11 gennaio si sarebbe messo al volante del suo suv ubriaco.

Dopo aver percorso pochi chilometri nel centro abitato di Darfo Boario Terme, l’uomo ha perso il controllo del veicolo che è quindi finito fuori strada colpendo violentemente il parapetto di un sottopassaggio pedonale. L’auto ha quindi sfondato le protezioni rimanendo in bilico a mezz’aria sul sottoposso, fortunatamente deserto in quel momento.

Ubriaco al volante

Non essendo in grande di guidare, l’uomo è arrivato all’altezza dell’incrocio e ha completamente perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro il sottopassaggio sfondando tutte le protezioni.

È solo per un puro caso che il grosso suv non è precipitato all’interno del passaggio pedonale ed è altrettanto una fortunata coincidenza il fatto che in quel momento non stesse transitando alcun pedone. Erano circa le 6.20 del mattino e immediatamente sono scattati i soccorsi.

Illeso il conducente

Al loro arrivo sulla scena dello schianto, i soccorritori si sono subito accertati delle condizioni del conducente uscito illeso dal veicolo. Sottoposto all’alcol test dai carabinieri di Piancogno, è risultato ben oltre la soglia consentita motivo per il quale gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Si è reso quindi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo che hanno provveduto alle operazioni di rimozione del veicolo e messa in sicurezza del tratto, in particolare il percorso pedonale.