Incidente sulla A22, tir si ribalta a Salorno: ferito il conducente

Un tir si è ribaltato ostruendo la carreggiata della A22 direzione nord all'altezza di Salorno: l'incidente ha causato la chiusura del tratto.

Caos causa incidente sulla A22 all’altezza di Salorno, vicino a Bolzano: un tir si è ribaltato su un lato ostruendo la carreggiata nord.

Nella serata di lunedì 20 gennaio, il mezzo pesante che trasportava frutta e verdura avrebbe ostacolato completamente il transito delle auto sull’autostrada, che è rimasta chiusa per ore. Da quanto si apprende, inoltre, dl serbatoio del mezzo sarebbero usciti diversi ettolitri di gasolio. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per ripulire la carreggiata. Nel frattempo, però, sul lato opposto si sono scontrati altre tre tir. Ci sono tre feriti gravi.

Bolzano, incidente A22 a Salorno

Gravissimo incidente sull’autostrada A22 del Brennero: un autoarticolato si è rovesciato tra i caselli di San Michele e Egna in direzione Nord. L’incidente si è verificato nella serata di lunedì 20 gennaio all’altezza di Salorno: la carreggiata nord della A22 è rimasta chiusa per ore. Da quanto si apprende, il conducente di un tir che trasportava frutta e verdura avrebbe perso il controllo del mezzo rovesciandosi su un lato.

Il carico si è riversato sulla strada così come diversi ettolitri di gasolio. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce bianca, i vigili del fuoco di Egna, alcuni addetti dell’A22 e la polizia stradale. Gli agenti hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica del caso; mentre due autogru hanno permesso di spostare il camion dalla carreggiata. I medici del 118 hanno stabilizzato il conducente che è stato poi trasferito in ospedale per gli opportuni controlli.

Infine, i vigili del fuoco hanno ripulito la carreggiata dal gasolio.