Crolla una palazzina a Caltagirone: due persone soccorse dai vigili del fuoco

Una palazzina di due piani di Caltagirone è improvvisamente crollata e i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere due persone.

Poteva essere una tragedia: crolla una palazzina di due piani in Sicilia, a Caltagirone, e due persone vengono soccorse dai vigili del fuoco.

L’episodio è accaduto nella serata del primo febbraio, intorno alle ore 20:30. Sul posto sono intervenuti i pompieri con alcune squadre cinofile per ritrovare eventuali dispersi, i medici del Suem per soccorrere i feriti, la Polizia e i Carabinieri. Ignote ancora le cause del crollo.

Crolla una palazzina a Caltagirone

In un tweet i vigili del fuoco hanno scritto: “Squadre ordinarie, usar e cinofili stanno intervenendo a Caltagirone (CT) per il crollo di una palazzina di 2 piani.

Soccorse due persone bloccate su un balcone. In corso la ricerca di eventuali dispersi“. Sono le 20:30 del 1 febbraio quando crolla palazzine e coinvolge due persone. Da quanto si apprende, però, lo stabile era disabitato e in disuso da tempo. Non dovrebbero essersi vittime.

Sul posto sono prontamente intervenuti anche i medici del Suem che hanno soccorso i feriti: non sarebbero gravi, ma avrebbero riportato qualche escoriazione. Presenti anche la Polizia e i Carabinieri che dovranno appurare le cause del crollo improvviso. Le ricerche di eventuali dispersi sono proseguite nella notte.