EasyJet: "Le scuse alla Calabria non bastano, voltiamo pagina"

Per le scuse alla Calabria EasyJet ha realizzato un video emozionale su Instagram con i pareri dei calabresi stessi.

Mai come nel 2020 la Calabria e il suo mercato turistico hanno fatto parlare di sè.

Essendo una delle Regioni “Covid-Free” c’è la speranza di incrementare il flusso di visitatori che, negli ultimi anni, non ha fatto registrare numeri positivi. Per questo motivo, per esempio, Klaus Davi – massmediologo e consigliere di San Luca – ha realizzato una campagna pubblicitaria anti-Nord e a favore esclusivamente delle spiagge della Locride. Uno spot che ha causato non poche polemiche, così come avvenuto quando EasyJet ha definito la Calabria terra di mafia e terremoti.

Ma adesso la compagnia aerea vuole correre ai ripari e, dopo aver chiesto scusa con un messaggio ‘aziendale’, ha deciso di avviare una campagna pubblicitaria emozionale per invogliare i turisti a visitare la Regione.

EasyJet: le scuse alla Calabria sono virali

Con un video su Instagram, infatti, la compagnia low cost ha annunciato di voler voltare pagina e di riconoscere, nuovamente, il grave errore di comunicazione. Ma le scuse, a volte, rischiano di non bastare.

O almeno, di questo avviso è easyJet: “Abbiamo deciso che le scuse alla Calabria non bastavano. E che era nostro dovere far conoscere quanto sia splendida a più persone possibile”.

“Vogliamo voltare pagina per non ripetere i nostri errori e guardare invece avantiscrive su Instagram la compagnia -, per fare conoscere le bellezze della Calabria a sempre più turisti. Per questo, stiamo riscrivendo sul nostro sito la guida dedicata alla Calabria, partendo dai contributi di persone che ci sono state e che giustamente se ne sono innamorate.

E questa sarà solo la prima di una serie di guide dedicate alle bellissime regioni italiane”.