Da Google arriva Duo, il rivale di Skype per videochiamare

Google lancia Duo, il rivale di Skype. L'applicazione per le video chiamate disponibile per sistemi operativi Apple e Android. Novità dal mondo Google, con il lancio dell'applicazione per video chiamate. Si chiama Duo e da qualche giorno è disponibile per tutti gli utenti di dispositivi con sist...

Google lancia Duo, il rivale di Skype. L’applicazione per le video chiamate disponibile per sistemi operativi Apple e Android.

Novità dal mondo Google, con il lancio dell’applicazione per video chiamate. Si chiama Duo e da qualche giorno è disponibile per tutti gli utenti di dispositivi con sistemi operativi Android e iOS. Il rilascio dell’app è iniziato ieri e, in breve, si andrà a realizzare una copertura globale.

Secondo le prime indiscrezioni, Duo non richiederà alcuna registrazione, ma funzionerà con la sola immissione del numero di telefono dell’utente. Ogni chiamata sarà protetta, cioè criptata, e resa possibile anche in condizioni di connessioni lente.

L’idea di Google, infatti, è proprio quella di garantire il servizio anche in situazioni “difficili”, regolando la risoluzione in funzione della larghezza di banda disponibile e ammorbidendo i passaggi da reti wifi a connessioni dati senza interruzioni delle chiamate in corso.