Data uscita, streaming e trama Quel Venerdi 30 dicembre

Ecco la trama di Quel venerdi 30 dicembre, la commedia scritta da Tonino Abballe che racconta le vicende tortuose dell'omonimo sceneggiatore Quel venerdi 30 dicembre è una commedia che uscirà proprio oggi, 27 luglio 2016 nei cinema italiani. Il romanzo è una trasposizione in versione cinematogra...

Ecco la trama di Quel venerdi 30 dicembre, la commedia scritta da Tonino Abballe che racconta le vicende tortuose dell’omonimo sceneggiatore

Quel venerdi 30 dicembre è una commedia che uscirà proprio oggi, 27 luglio 2016 nei cinema italiani. Il romanzo è una trasposizione in versione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Tonino Abballe e narra le vicende di Tonino (Abballe, che è anche lo sceneggiatore del film). L’uomo per mestiere gestisce una tipografia dove stampa e realizza materiale destinato alle sale cinematografiche.

La trama di Quel venerdi 30 dicembre

Alcuni flashback presenti nella prima parte della pellicola ci danno conto del passato dell’uomo, sposato e padre delle due figlie, alla ricerca di miglior fortuna in una fase complicata della propria vita.

Tonino, protagonista di Quel Venerdi 30 dicembre, raggiunge la serenità economica e l’equilibrio negli affetti, avendo una nuova compagna e le figlie avute dalla precendente moglie.

Tutto procede a meraviglia, ma una nuova tempesta sta per abbattersi nella sua vita. In vista delle scadenze di fine anno, la tipografia assume una donna libera e appassionata che mostra da subito attrazione per Tonino. La trama di Quel venerdì 30 Dicembre prosegue raccontando l’evoluzione degli affetti, le vicende spesso tortuose e i percorsi accidentati della vita.

Tonino andrà incontro alla disgregazione della propria vita e delle proprie certezze per aver ceduto alla passione per la nuova arrivata che stravolgerà equilibri che apparivano consolidati. Una vicenda ormai comune a tante famiglie e che spesso si evolvono in conflitti che sfociano in guerre aperte nei tribunali e in frustranti attese che avvelenano la vita quotidiana.

Il film avrà comunque un lieto fine. Quando tutto sembrerà sfuggire al controllo sarà l’istinto di chi nella vita tante volte si è trovato a dover scegliere, a suggerire l’esatto percorso da seguire per ritrovare il bandolo della matassa.

Il cast di Quel venerdì 30 Dicembre non è formato da attori noti, ma sarà comunque in grado di emozionarci creando la giusta alchimia tra i personaggi interpretati nel film di Tonino Abballe. Da apprezzare anche la colonna sonora originale di Carlo Picone.