DECORAZIONI E GUARNIZIONI COL CIBO

Non hai bisogno d’essere uno chef di un ristorante a 5 stelle e aver fatto pratica al “Le Cordon Bleu” a Parigi per fare colpo sulla tua famiglia o gli ospiti a pranzo. Puoi addobbare le pietanze semplicemente incorporando decorazioni di cibo o guarnire la tua cena durante la preparazione. U...

int f g
Non hai bisogno d’essere uno chef di un ristorante a 5 stelle e aver fatto pratica al “Le Cordon Bleu” a Parigi per fare colpo sulla tua famiglia o gli ospiti a pranzo.

Puoi addobbare le pietanze semplicemente incorporando decorazioni di cibo o guarnire la tua cena durante la preparazione. Un pezzo di frutta può esser trasformato in un fiore, una farfalla o altri oggetti con pochi semplici attrezzi.

PER DIVERTIRSI
Utilizzare il cibo come decorazione delle pietanze e della tavola invece di acquistare composizioni floreali o stoviglie molto costose puoi risparmiare del denaro e fornire qualcosa da mangiare divertendosi allo stesso tempo.

Durante o dopo l’evento, è meglio quando la decorazione di cibo viene lasciata mangiare dall’ospite. E veder tagliato un cibo in un bellissimo cuore di fiore o altre uniche opere è molto più interessante e genera molti commenti più di un vaso di rose.

COME REGALI
Oggi esistono alcune aziende che vendono decorazioni di cibo come regalo se non senti di poterli fare da te, o se vuoi aiutare il padrone di casa.

Un paio di queste aziende – la Edible Arrangements e la Fruit Flowers – vendono una vasta gamma di frutti esposti in numerosi contenitori e disegni floreali. Ci sono composizioni preparate nello specifico per mamme, bambini e laureati, cosi come per gli amanti del cioccolato, i giardinieri o per chiunque ami i fiori e la frutta. Puoi acquistare regali confezionati per qualsiasi evento al prezzo che va dai 59$ ai 120$.

PER MOTIVARE I BAMBINI
I bambini possono essere dei mangioni esigenti che rifiutano di mangiare frutta e verdura di cui avrebbero bisogno.

Motivateli a mangiare le verdure che non amano tagliandoli in modo che sembrino personaggi dei loro cartoni preferiti o dei film. Ma non fermatevi qui: sistemate il pane, la carne per il pranzo, le verdure e il formaggio tanto da sembrare la faccia di un leone. Tagliate il pane in modo che assomigli alla lunga criniera. Posizionate ritagli tondi di mortadella in alto alle orecchie e alla bocca. Le olive, molle di prezzemolo e peperoncino potrebbero formare gli occhi, il naso e i baffi.

Siate creativiti e darete ai vostri bambini snack e portate genuine.
SUGGERIMENTI
Non usate frutta e verdura molto matura per le vostre decorazioni e guarnizioni di cibo, poiché queste non saranno stabili abbastanza per modellare o tenere forma. Spruzzate il prodotto finito con PAM se avete bisogno di congelarlo ed usarlo dopo. Questo eviterà un aspetto opaco che si forma dopo la refrigerazione e non consente al cibo di seccarsi.