Differenza tra glucosamina solfato e glucosamina cloridrato

La lucosamina cloridrato (HCl) e la glucosamina solfato sono due diversi sali di glucosamina, un integratore a base di crostacei. Entrambi sono usati per trattare una forma di artrite degenerativa nota come artrosi. Storia Secondo il Arthritis & Glucosamina Information Center, la glucosa...

La lucosamina cloridrato (HCl) e la glucosamina solfato sono due diversi sali di glucosamina, un integratore a base di crostacei.

Entrambi sono usati per trattare una forma di artrite degenerativa nota come artrosi.


Storia
Secondo il Arthritis & Glucosamina Information Center, la glucosamina solfato è stata la prima forma di glucosamina che è stato testata in studi clinici.

Da allora, altre forme di glucosamina, tra cui il sale HCl, sono stati testati.

Identificazione
Secondo il Arthritis & Glucosamina Information Center, gli ioni solfato e cloridrato sono solo molecole di vettore per la glucosamina, in modo che entrambi i prodotti sono ugualmente efficaci.

Opinione degli esperti
I ricercatori hanno pubblicato informazioni contrastanti sulle due forme di glucosamina. Alcuni sostengono che la glucosamina solfato fa un lavoro migliore per alleviare il dolore dell’artrite, mentre altri hanno dimostrato che la glucosamina cloridrato è più efficace.

Costo
Secondo Nutrasense, la glucosamina solfato è del 50 per cento più costosa della glucosamina cloridrato, ma non ha alcun valore aggiunto da giustificare il costo aggiuntivo.

Consiglio
Si possono confrontare le varie forme di glucosamina con una guida online prodotta da The Arthritis & Glucosamine Information.

Avvertimento
Evitare prodotti di glucosamina solfato o cloridrato che hanno aggiunto cloruro di potassio (KCl) o cloruro di sodio (NaCl). Essi aggiungono sale alla vostra dieta e di fatto diminuiscono l’efficacia (effetto antidolorifico) del prodotto.