Dipinge con le dita sul vetro, le opere di Fabian Gaete

L'arte della Pittura ha diverse tecniche, ogni artista ha il suo stile. Per Fabian Gaete, artista di strada cileno, la tecnica migliore è dipingere con le dita utilizzando colori ad olio su piccoli pannelli di vetro, per 6 euro si acquista una delle sue opere per ognuna delle quali impiega solt...

L’arte della Pittura ha diverse tecniche, ogni artista ha il suo stile.

Per Fabian Gaete, artista di strada cileno, la tecnica migliore è dipingere con le dita utilizzando colori ad olio su piccoli pannelli di vetro, per 6 euro si acquista una delle sue opere per ognuna delle quali impiega soltanto 3 minuti. Come tanti artisti di strada è un giramondo, negli ultimi 20 anni ha lavorato in 20 paesi tra cui la Spagna durante la scorsa estate, che è stata la sua fortuna: dei turisti russi che l’hanno visto al lavoro l’hanno filmato e hanno postato il video on line.

Da allora riceve di continuo telefonate di apprezzamento e interesse per le sue opere. Fabian non si è montato la testa e non è interessato alla ricchezza, è solo contento di avere un’occupazione che lo soddisfa e di girare il mondo. Ora sta creando un progetto per insegnare la tecnica ai bambini che trova ricettivi e meravigliosi.