Don Mazzi su Fabrizio Corona: “Non lo chiamerò”

Don Antonio Mazzi non alcuna intenzione di chiamare Fabrizio Corona. Non vuole creare un caso su un loro possibile incontro...

Don Mazzi è sempre stato abituato a parlare chiaro e lo fa anche questa volta.

In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo il prete ‘ dei vip’, come è stato spesso ribattezzato, dice la sua sul ritorno in libertà di uno dei suoi protetti, Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi era stato ospitato nella comunità di Don Mazzi, dove svolgeva lavori socialmente utili, prima di tornare in carcere. Ora che Fabrizio è tornato in libertà i giornalisti, che non possono interfacciarsi direttamente con lui, hanno fatto a gara per avere l’opinione del sacerdote sulla vicenda.

“La prima settimana righerà dritto, la seconda forse anche, ma la terza dirà qualcosa di sbagliato e la quarta passerà dalle parole ai fatti, come del resto è già accaduto quando era nella mia comunità. A Fabrizio basta poco per ritrovarsi nei guai” ha spiegato Don Mazzi. Stavolta Corona non andrà nella comunità gestita dall’uomo e i due non si sono ancora sentiti. Ma Don Antonio Mazzi assicura: “Non ho intenzione di sentirlo”.

Inquieto e tormentato

Don Mazzi ha deciso di non vedere e sentire Corona per il semplice fatto che ha paura che i giornali di gossip possano creare un caso intorno al loro incontro, mettendo così in ulteriore difficoltà Fabrizio.

Il prete dei vip vuole dunque solo proteggere l’ex re dei paparazzi. Se gli si domanda come mai, secondo lui, Corona abbia da sempre una certa attitudine a mettersi nei guai, il sacerdote non ha dubbi. “Il problema di Fabrizio è l’assenza della figura paterna, qualcuno che lo comprenda ma che sappia anche rimproverarlo quando c’è bisogno. Bisognerebbe fargli capire che, se diventasse una persona normale, sarebbe già un uomo straordinario senza aver bisogno di fare il personaggio oppure il bullo! Dentro di sé è rimasto un ragazzo sano e per la gente è arrivato il momento di conoscere il vero Fabrizio” ha assicurato Don Mazzi

Sarà cambiato?

In molti si domandano se, dopo il terzo periodo in carcere della sua vita (Corona è finito in carcere sia nel 2007 che nel 2o13, oltre che nel 2016), Fabrizio sia davvero cambiato.

Dopo il periodo in comunità si pensava che l’imprenditore fosse cambiato una volta per tutte. Invece, un po’ per la sua attitudine a mettersi nei guai, un po’ per un sistema giudiziale che è sempre molto attivo nei suoi confronti, ad ottobre del 2o16 Corona è tornato in carcere. Non si sa se anche stavolta dovrà scontare un periodo di lavori socialmente utili in comunità. Ma siamo certi di una cosa.

Don Mazzi, se ci fosse una richiesta precisa del giudice, lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Forse è proprio lui quel padre che Fabrizio ha perso troppo presto. Vittorio Corona era un grande giornalista, amato e stimato da tutti. Se ne è andato per un brutto male e da allora è iniziata la discesa agli inferi dell’ex re dei paparazzi. Don Antonio crede che Corona non sia certo cattivo, ma solo estremamente propenso a finire nei guai.

Staremo a vedere come andrà a finire stavolta.