Donne e Creatività: scopriamo le idee di Concy Bijoux

Sempre per valorizzare il lavoro delle donne, l'artigianato e il made in Italy parliamo di un'altra crativa. " Sicuramente i lati positivi dell’artigianato sono tantissimi, ma ne scelgo 2 che per me sono fondamentali: avere un’oggetto personalizzato e automaticamente originale, introvabile,...

249047 463201937091333 189591455 n
Sempre per valorizzare il lavoro delle donne, l’artigianato e il made in Italy parliamo di un’altra crativa.

” Sicuramente i lati positivi dell’artigianato sono tantissimi, ma ne scelgo 2 che per me sono fondamentali:
avere un’oggetto personalizzato e automaticamente originale, introvabile, direi “speciale”
come il cuore di chi lo realizza e soprattutto di chi lo acquista!

Una creativa di Napoli, di questa bellissima terra piena di sole e mare.

E’ proprio qui che Concy Bijoux San Salvo vive e realizza le sue creazioni handmade.

Concy ha avuto da sempre la passione per il fai da te.

Ma la passione per la bigiotteria artigianale è nata nel 2006.

Quando a cavallo tra scuole superiori e università si ritrovò per caso a fare delle riparazioni ai miei bijox personali.

Con attrezzi alla mano, notò che non solo era capace di ricomporli ma addirittura di modificarli donando loro una nuova vita.

Da lì la voglia di creare di sana pianta tanti gioiellini personalizzati, tutti da indossare!

Sono ormai 7 anni che Concy realizza da autodidatta le sue creazioni.
Ha imparato da sola, per tentativi ed errori, fino ai risultati positivi che è riuscita ad ottenere non senza difficoltà ma sempre con dedizione e impegno.
I materiali che utilizza per le sue creazioni vanno dalle classiche perle alle pietre dure naturali, passando per la leggerissima resina fino al Fimo, una pasta che si modella con le mani.

Realizza gioielli e parure per cerimonie, portachiavi, simpatici portafoto in Fimo che spesso diventano bomboniere per qualsiasi occasione, dal battesimo alla laurea, feste di 18 anni e matrimoni.
Concy partecipa spesso a diverse iniziative ed è stata scelta da una coppia torinese per la realizzazione di piccole bomboniere.
“Innanzitutto mi onora essere stata scelta da loro, la sto vivendo benissimo perche devo dire che sono organizzatissimi e sono felicissima di far parte di questo progetto!
Ho utilizzato gocce di cristallo e sfere argentate per realizzare dei graziosissimi angioletti che diventeranno ciondoli da collana.



La trovate su Fb CONCY BIJOUX SAN SALVO
E-mail: concettafioretto@gmail.com