Dove scaricare iOS8

Dalle 19 circa di ieri, 17 Settembre, Apple ha reso disponibile il nuovo software per dispositivi mobili, iOS8. Il sistema operativo può essere installato su iPhone5 e successivi, iPad 2 e successivi, iPod Touch di quinta generazione. Per scaricare l’aggiornamento è necessario che vi sia una...

Dalle 19 circa di ieri, 17 Settembre, Apple ha reso disponibile il nuovo software per dispositivi mobili, iOS8. Il sistema operativo può essere installato su iPhone5 e successivi, iPad 2 e successivi, iPod Touch di quinta generazione. Per scaricare l’aggiornamento è necessario che vi sia una certa quantità di spazio nel disco, quindi è opportuno verificare quali sono i programmi che occupano più spazio andando su Impostazioni/Generali/Utilizzo per effettuare un controllo dei GB utilizzati.

Prima di installare iOS8 è consigliabile mantenere una copia fisica del backup sul proprio pc. Per eseguire il backup ci si deve collegare iPhone o iPad al pc, avviare il programma iTunes, cliccare sul nome del dispositivo e poi su “Effettua backup adesso”.

Dopo di che si può passare al download dell’aggiornamento iOS8. Il percorso da seguire è il seguente: Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software. Nel momento in cui l’update viene riconosciuto e la richiesta di download è stata inviata, verremo avvisati della possibilità di scaricare l’aggiornamento (potrebbero passare alcuni minuti).

L’aggiornamento ha un peso di circa 912 MB.