Dramma ad Ercolano: un fioraio si dà al fuoco e poi si getta dal balcone

Sconcertante episodio avvenuto stamattina ad Ercolano, nella Casa comunale. Antonio Fomicola, un fioraio titolare di una piccola impresa familiare, entra in Comune e chiede di parlare con il Sindaco perché questi gli aveva rifiutato alcune autorizzazioni inerenti la sua attività. Qualcuno gli ...

Sconcertante episodio avvenuto stamattina ad Ercolano, nella Casa comunale. Antonio Fomicola, un fioraio titolare di una piccola impresa familiare, entra in Comune e chiede di parlare con il Sindaco perché questi gli aveva rifiutato alcune autorizzazioni inerenti la sua attività. Qualcuno gli dice che il primo cittadino non era disponibile per un incontro, e così il fioraio di fronte all’ennesimo rifiuto si dà fuoco per poi buttarsi giù dal balcone.

Nel tentativo di soccorrere l’uomo, un’altra persona è stata ferita da un estintore ed ora è ricoverata in Ospedale in prognosi riservata.

Formicola è ricoverato all’Ospedale Cardarelli in grave condizioni, mentre sotto il palazzo del Comune si è riunita una folla di un centinaio di persone che protestano contro l’amministrazione. Il Sindaco dichiara che il rifiuto di stamane è dovuto ad altri impegni presi, non certo alla sua noncuranza nei confronti di imprenditori locali in difficoltà.