Due giorni di ritiro per il Governo

Da stasera a domani mattina all'ora di pranzo il nuovo Esecutivo guidato dal Premier Enrico Letta resterà in ritiro presso l'Abbazia di Spineto, nei pressi di Siena. Come ha precisato Letta qualche giorno fa, i componenti del Governo cercheranno di "fare spogliatoio", mettere a punto i primi p...

Da stasera a domani mattina all’ora di pranzo il nuovo Esecutivo guidato dal Premier Enrico Letta resterà in ritiro presso l’Abbazia di Spineto, nei pressi di Siena. Come ha precisato Letta qualche giorno fa, i componenti del Governo cercheranno di “fare spogliatoio”, mettere a punto i primi provvedimenti e chiarire i rapporti all’interno della maggioranza. E’ un’occasione di incontro e confronto che servirà a porre le basi per il futuro Governo del Paese.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se all’Abbazia si cercherà di sciogliere il nodo dell’Imu, il Ministro dell’Economia Saccomanni ha risposto: “parleremo di tutto”. Da Palazzo Chigi, luogo del ritrovo, i ministri sono partiti per raggiungere la località in provincia di Siena con due pulmini. Non ci resta che sperare che il ritiro… porti consiglio!