Ecco come ottenere un’abbronzatura perfetta

L’estate è oramai alle porte e con la bella stagione tantissime persone si riverseranno sulle spiagge per abbronzarsi. Avere una bella abbronzatura dorata (ma prevalentemente duratura), è una cosa che piace a tante persone. Tutto questo per non scottarsi ed ottenere un colorito della pelle decis...

L’estate è oramai alle porte e con la bella stagione tantissime persone si riverseranno sulle spiagge per abbronzarsi.

Avere una bella abbronzatura dorata (ma prevalentemente duratura), è una cosa che piace a tante persone. Tutto questo per non scottarsi ed ottenere un colorito della pelle decisamente uniforme e sano. La cosa fondamentale per mettere in pratica quello esposto in precedenza, è che bisogna prestare molta attenzione al fatto di scegliere i prodotti maggiormente idonei.
Quando il sole scotta bisogna sempre proteggersi e questo vale sia che uno abbia una carnagione chiara oppure scura (ed anche nel caso in cui la pelle risulti già essere bella abbronzata).

È bene ribadire che la scelta del protettivo solare va fatto tenendo conto del proprio fototipo, la zona (per esempio: tropici, montagna, mediterraneo, ecc.), ed anche al momento della giornata in cui uno ci si espone. Il solare normalmente deve essere scelto sulla base dello specifico fattore di protezione (che è un numero che evidenzia quanto tempo è possibile stare al sole facendo uso del prodotto e questo prima che ci si ustioni).

In questa ultima scelta il farmacista vi sarà di grande aiuto.
Poi un’altra cosa importante da tenere in considerazione è quella di esporvi con molta gradualità al sole e questo perché dopo i lunghi mesi invernali bisogna stare per poco tempo al sole. È bene prima ancora preparare la pelle con una corretta idratazione e con scrub. L’assunzione di betacarotene può esservi utile per avare un colorito perfetto e decisamente omogeneo. Nell’alimentazione dovete prediligere frutta e verdura (di colore arancione) ed anche fare uso di integratori appositi.