Educare il cane a non saltare addosso

La maggior parte delle persone pensano che sia "carino", quando un cucciolo salta per l'attenzione. Ci sono molti modi per insegnare al cane a non saltare addosso. Questo articolo si concentra su un metodo positivo di insegnamento. Istruzione 1 Inizia con te stesso. Accarezza le cosce e in...

La maggior parte delle persone pensano che sia “carino”, quando un cucciolo salta per l’attenzione.

Ci sono molti modi per insegnare al cane a non saltare addosso. Questo articolo si concentra su un metodo positivo di insegnamento.

Istruzione

1 Inizia con te stesso. Accarezza le cosce e incoraggia il cane a saltare su di voi. Quando il cane salta su, in fretta spingerlo fuori di voi, rimanendo positivo. Ridi come ti stessi divertendo e continua ad incoraggiare il cane. Non correggere il cane o cambiare il vostro atteggiamento.

2 Continua a giocare questo “gioco”, e si noterà che il cane non vuole saltare se viene spinto indietro. La maggior parte dei cani non vogliono farsi prendere in questa “trappola”.

3 Quando il cane non salta su di voi, anche con l’incoraggiamento, premiare il cane con il suo giocattolo preferito o qualche delizia.

4 Una volta che hai convinto il cane che saltare su di voi (anche con l’incoraggiamento) non è affatto divertente, invitare alcuni amici.

Fateli passare attraverso la stessa procedura di cui sopra.

5 Ben presto il vostro cane non salterà addosso a nessuno.