Elezioni Amministrative: Gian Luca Camuti, candidato sindaco a San Piero Patti

Nel comune di San Piero Patti, in provincia di Messina, si sta distinguendo il candidato sindaco Gian Luca Camuti

Domenica 11 giugno si terranno le Elezioni Amministrative.

Gian Luca Camuti è candidato sindaco a San Piero Patti, piccolo comune in provincia di Messina, che si sta distinguendo a livello nazionale per un approccio passionale e finalmente sano alla politica, che guarda ai valori considerati da alcuni antichi ma in realtà sempre attuali.

Questa è anche l’anima di San Piero in Comune, giovane movimento politico che l’ha candidato, sperando di cambiare finalmente le cose in un Sud sempre troppo spesso dimenticato e soprattutto abbandonato da chi ci abita.

Uno degli obiettivi principali di San Piero in Comune e di Gian Luca Comune è quello di riportare il territorio agli antichi splendori, cercando di sfruttare le sue peculiarità anche sul fronte economico attraverso delle politiche mirate sul lavoro, l’agricoltura e l’artigianato, la pianificazione delle infrastrutture e dell’arredo urbano con un approccio green, il raggiungimento di un’amministrazione efficace e l’ampliamento dei servizi socio-assistenziali, la promozione delle attività culturali ma anche di quelle legate allo sport e in generale al tempo libero.

Che San Piero Patti sia destinato a diventare un esempio di politica virtuosa? Nel caso di vittoria di Gian Luca Camuti ci sono buone probabilità.

Chi è Gian Luca Camuti:

Gian Luca Camuti è piuttosto giovane, almeno per il mondo politico (è infatti nato nel 1984) e vanta un ricco curriculum, a partire dagli studi. Si è infatti laureato in Scienze Politiche, in particolare in Studi politici comunitari e internazionali, a cui ha fatto seguire una Laurea Magistrale in Studi giuridici internazionali, comunitari e trasnazionali.

E non è finita qui, perché ha anche un Master in Euro Progettazione.
Negli anni del liceo ha iniziato a fare l’attivista politico, continuando anche negli anni universitari. È lui il fondatore del circolo ARCI “Peppino Impastato”, di cui poi è stato anche rappresentante legale per anni. È stato parte attiva in diverse associazioni di San Piero Patti e non ha mai smesso di fare volontariato.

Curiosità su San Piero Patti:
San Piero Patti è un piccolo comune in provincia di Messina (Sicilia), che fa parte del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi.

Non a caso un tempo era definita “la perla dei Nebrodi” ed è nota per il suo particolare dialetto che non è tipicamente siciliano, in quanto influenzato dalle conquiste che si sono susseguite negli anni a partire da quelle delle popolazioni gallo-italiche. A caratterizzare il territorio anche il fatto che si estende a forma di edera. Assolutamente da visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Chiesa del Carmine e la Chiesa Madre.

La cittadina ha anche delle bellissime fontane.