Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui

Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui: bisogna stare attenti alla scelta dei colori e dei mobili per l'arredamento. Secondo l'arte del Feng Shui, la cucina è uno dei locali più importanti dell'abitazione, perciò devono essere fatte scelte precise per creare un ambiente armonioso e crea...

Errori da evitare per arredare cucina Feng Shui: bisogna stare attenti alla scelta dei colori e dei mobili per l’arredamento.

Secondo l’arte del Feng Shui, la cucina è uno dei locali più importanti dell’abitazione, perciò devono essere fatte scelte precise per creare un ambiente armonioso e creativo.
Dato che è il luogo in cui si prepara da mangiare, deve esserci armonia e una delle regole principali consiglia di separare i luoghi della preparazione del cibo con quelli in cui viene consumato. Quindi unendoli si minerebbe l’armonia del locale.

La cucina inoltre deve essere un luogo pieno di luce e aria, deve essere molto spaziosa e di forma solitamente rettangolare.

I colori indicati sono il giallo in primis e poi il bianco: da evitare invece il verde, il blu e il nero.
Il punto cardinale migliore per situare la cucina è il Sud e si devono usare mobili in legno, di colori chiari: evitare quindi metallo e colori scuri, come grigio o nero.

Il fornello dovrebbe essere situato ad Est, mai a Nord perché simboleggia il freddo; il lavandino invece deve essere situato sotto o davanti alla finestra.

Infine, durante la preparazione del cibo, bisognerebbe non dare le spalle alla porta perché la persona sarebbe in allarme.