Fratellino muore, bimba indossa vestito con le sue foto

La sorellina di Lucas ha voluto ricordare il fratellino morto indossando un vestito con le foto del piccolo. Il bambino è morto 9 ore dopo la nascita.

Hallie-Mae e Lucas-Jay si sono conosciuti solo per 9 ore.

Il piccolo è nato con una malformazione congenita a causa della quale è deceduto poco dopo il parto. Tanto è bastato però a instaurare un fortissimo legame tra lui e la sorellina di 18 mesi, che ha voluto ricordarlo indossando un abitino
creato con le foto del fratellino. La famiglia vive a Blackpool, nel Regno Unito.

Una malformazione congenita

I genitori erano stati informati alla 20esima settimana del problema di salute del bambino.

I medici avevano previsto il 50% delle possibilità di sopravvivere, ma nonostante ciò i genitori hanno scelto di portare avanti la gravidanza. Durante tutto il periodo della gestazione, i genitori hanno raccontato ad Hallie-Mae che sarebbe stata presto una sorella maggiore, cercando di coinvolgerla il più possibile. Il piccolo Lucas è venuto alla luce il 20 febbraio 2018, ma è stato colto da arresto cardiaco ed è deceduto poco dopo. La mamma, il papà e la sorellina hanno voluto ricordare il piccolo creando per Hallie-Mae un vestito raffigurante tutte le foto del fratellino.

Un anno difficile

“Senza nostra figlia non so come avremmo superato una situazione così difficile. Hallie-Mae ci ha fatto sentire come se il nostro bambino fosse sempre con noi anche se non è qui” ha confessato la madre Jasmine, che ha aggiunto: “Il giorno del funerale ci ha visti sconvolti. Era seduta in mezzo a noi e ha
allungato la sua manina per afferrare entrambe le nostre mani e non l’ha lasciata mai per l’intero viaggio.

Sembra di vivere due vite, una in cui cerchi disperatamente di essere normale, l’altra in cui in realtà ti senti vuoto”.