"Vuoi sposarmi?": lei dice sì, ma l'anello cade nel tombino

La coppia ripresa a Time Square nel vano tentativo di recuperare il prezioso anello. Poi il lieto fine grazie ad una catena di tweet.

John aveva scelto Time Square a New York per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo.

Ma quando lei ha risposto di sì era così emozionato che l’anello gli è scivolato dalle mani, finendo nelle fessure di una grata del marciapiede dove è avvenuta la romantica proposta. Così la coppia inglese è stata ripresa da un video impegnata nel vano tentativo di recuperare il prezioso perduto. Solo grazie ad un passaparola virtuale – e all’intervento del corpo di polizia di New York, mobilitatosi nella ricerca dell’anello – John e Danielle hanno potuto finalmente suggellare la loro promessa d’amore.

John il “ricercato”

“Ricercato per aver lanciato l’anello della sua fidanzata a Time Square” campeggiava in testa all’annuncio postato su Twitter dagli agenti del NYPD. Recuperato – e pulito – l’anello, è iniziata una vera e propria caccia all’uomo nel tentativo di rintracciare lo sbadato sposo.

È stato grazie alle numerose condivisioni sul social che gli agenti del corpo “operazioni speciali” sono riusciti a mettersi in contatto con la coppia: “Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno condiviso questa storia – diceva un altro tweet della polizia -. La coppia felice è tornata a casa (in Gran Bretagna nda) ma grazie ai vostri retweet è venuta a sapere che li stavamo cercando. Ora stiamo organizzando l’invio dell’anello“.

Qualcuno avrebbe definito la sfortunata contingenza un cattivo presagio in vista delle nozze. Ma niente superstizioni per la felice coppia: caso chiuso con tanto di fotografia dell’anello, questa volta al dito di lei, e brindisi di festeggiamento.