Colombia, mamma si suicida da un ponte col figlio di 10 anni

Una mamma 32enne si è gettata da un ponte alto 100 metri col figlio di 10 anni. Alla base del tragico gesto, forse motivazioni economiche.

Una giovane mamma si è tolta la vita gettandosi da uno dei ponti più alti della Colombia e trascinando con sé anche il figlio di dieci anni.

L’omicidio-suicidio si è verificato a Ibague, sul ponte La Variante, nella regione centro-occidentale di Tolima. La donna, Jessy Paola Moreno Cruz, 32 anni, ha messo fine alla propria vita e a quella del piccolo May Ceballos. La scena è stata ripresa dai cellulari di svariati testimoni che hanno assistito al terribile gesto. In tanti hanno provato a dissuaderla dal gettarsi e a convincerla a scendere dal ponte, alto oltre 100 metri.

Inutile è stato anche l’intervento dei servizi di emergenza, immediatamente accorsi sul posto.

I video del tragico gesto

La donna ha stretto a sé il bambino ed è salita sul bordo del viadotto, per poi lanciarsi nel vuoto.

In uno dei video diffusi sul web si sentono le parole di un soccorritore: “Oh mio Dio, si è gettata!”. Rafael Rico, uno dei vigili del fuoco intervenuti, ha riferito ai media locali: “L’hanno pregata in tutti i modi di non farlo, ma purtroppo ha preso la decisione fatale. Le autorità locali ci hanno messo diverso tempo per recuperare i corpi” ai piedi del ponte.

Suicidio per ragioni economiche

Secondo quanto riferito dai quotidiani colombiani, il suicidio potrebbe essere legato ad alcuni problemi finanziari. La giovane mamma e il figlio erano recentemente stati sfrattati dalla propria casa e avevano trascorso diversi giorni per strada. Una ricostruzione confermata anche dal sindaco di Ibague, Guillermo Alfonso Jaramillo. “L’incidente ha molto a che fare con la terribile situazione che stiamo affrontando a Ibague e in tutta la Colombia”, ha spiegato il primo cittadino.