Usa, morto Sean Milliken: aveva perso 180 kg per cambiare vita

Sean Milliken di TLC "My 600-lb life" è deceduto per arresto cardiaco. Aveva raggiunto il peso record di 400 kg per poi riuscire a perderne 180.

Sean Milliken, la stella del programma tv Usa “My 600-lb life”, è deceduto a 29 anni per arresto cardiaco in ospedale, dove si trovava ricoverato in seguito a complicazioni respiratorie.

“TLC si rattrista nel comunicare che Sean Milliken è morto”, ha detto il network dove va in onda il programma in una dichiarazione di martedì 19 febbraio, “TLC esprime le sue più sentite condoglianze agli amici e alla famiglia di Sean in questo momento così difficile”. Suo padre, Matt Milliken, ha annunciato la notizia della dipartita del figlio su Facebook, spiegando che è morto in ospedale a seguito di complicazioni da un’infezione: “Domenica aveva problemi di respirazione, sono stati in grado di rianimarlo ma poco tempo dopo il suo cuore si è fermato“.

Gli esordi in televisione

Milliken è apparso per la prima volta su TLC in “My 600-lb Life” nel 2016, quando pesava più di 400 kg.Durante lo show, Milliken, costretto a letto, si è trasferito a Houston con sua madre Renee per sottoporsi a un intervento chirurgico di dimagrimento, che lo ha aiutato a perdere con successo oltre 400 lbs (circa 180 kg). La troupe televisiva di TLC ha incontrato Milliken la scorsa estate durante un episodio speciale della serie, trovandolo distrutto per l’improvvisa morte della madre.

“Un paio di mesi fa mia madre è andata all’ospedale perché non si sentiva bene e ha continuato a peggiorare”, ha detto Milliken durante l’episodio. “Hanno detto che aveva un’insufficienza renale e non ce l’ha fatta, è morta un paio di settimane fa e sono devastato. Non so cosa fare ora perché mia madre era tutto per me”. Nonostante tutto, Sean ha continuato a provare a cambiare la sua vita perdendo peso, fino al giorno della sua scomparsa.