Messico, cane veglia per ore il padrone morto investito da un treno

Quando Victor Reyna Vazquez è stato investito nella stazione di Montemorelos, il cane ha impedito a polizia e soccorritori di avvicinarsi.

È rimasto fedele al suo padrone fino alla fine e non ha saputo abbandonarlo neppure nel momento della morte.

È la straordinaria storia di un cane che è rimasto accanto al corpo senza vita del padrone, vegliandolo per ore dopo che l’uomo è stato investito da un treno. È accaduto in Messico, nello stato nord orientale di Nuevo Leon, riporta Leggo. La vittima è Victor Reyna Vazquez, 57 anni. Si trovava nei pressi dei binari della stazione di Montemorelos quando è stato travolto dal convoglio, alle prime luci dell’alba.

Un cane fedele

Immediati i soccorsi, ma per Vazquez non c’è stato niente da fare.

Il suo corpo esanime, ancora sui binari dove ha perso la vita, è stato coperto con un telo azzurro. Il cane, vedendo il padrone steso a terra, si è accovacciato accanto a lui nella speranza che aprisse gli occhi, si rialzasse in piedi e riprendesse la vita di sempre. Secondo quanto si legge sul britannico Mirror, l’animale non ha consentito a nessuno di avvicinarsi all’uomo. Ha tenuto alla larga sia i soccorritori che gli agenti di polizia, fino a quando, con non poca difficoltà, le forze dell’ordine non sono riuscite a portare via il cadavere.

La vittima era ben nota ai residenti della zona, che lo hanno definito un alcolista. Da anni il cane lo seguiva ovunque e tra i due si era creato un profondo legame. Al momento, la polizia ha classificato il caso come un incidente e lo ha archiviato. Per salvare l’animale, rimasto improvvisamente solo, sul web è nata una campagna per fare in modo che venga adottato il più presto possibile.