India, 19enne bruciata dal padre: non approvava il marito

La coppia si era sposata in segreto per poi tornare nel villaggio d'origine. La famiglia della 19enne risulta irreperibile.

Orrore in India, dove una giovane coppia è stata cosparsa di kerosene e bruciata.

La donna, una 19enne, non è sopravvissuta ed è morta a causa delle gravi ustioni riportate, mentre il marito, 23 anni, ha riportato gravi ferite e verserebbe in condizioni preoccupanti. La Polizia sospetta che il responsabile possa essere il padre della ragazza e che il movente risieda proprio nel matrimonio tra i due, sposati in segreto. Le rispettive famiglie non avevano infatti autorizzato le nozze, dando parere contrario a causa della differenza tra le caste.

Il padre della ragazza, risulta irreperibile così come i fratelli.

Si erano sposati segretamente

I due giovani si erano innamorati e avevano chiesto la benedizione delle rispettive famiglie per potersi sposare. Lui però apparteneva ad una casta inferiore rispetto a quella di lei, motivo per il quale le famiglie non hanno acconsentito. I ragazzi non si sono però arresi, e sono fuggiti per unirsi in matrimonio segretamente. Il fatale errore è stato quello di tornare nel villaggio di origine, dove ad attenderli hanno trovato la famiglia della 19enne, fortemente fondamentalista.

Il dramma è avvenuto la notte del 1 maggio, quando il padre e i fratelli avrebbero messo in atto il terribile piano. I vicini di casa sono intervenuti in loro aiuto e li hanno accompagnati all’ospedale più vicino. Per la 19enne però non c’è stato nulla da fare, ed è morta qualche ora dopo. Il marito ha riportato invece ustioni sul 70% del corpo, ma ci sono possibilità d recupero.