Germania, pompieri salvano uno scoiattolo intrappolato in un tombino

A Dortmund, in Germania, uno scoiattolo è rimasto incastrato in un tombino ed è stato salvato dai vigili del fuoco.

A Dortmund, in Germania uno scoiattolo era rimasto incastrato in un tombino.

Fortunatamente il piccolo animale è stato salvato dai vigili del fuoco che lo hanno rimesso in libertà: ha riportato solo ferite superficiali. La curiosa notizia è stata riportata su Deutsche Welle.

La disavventura dello scoiattolo

Mentre si aggirava per la strada, uno scoiattolo è incastrato in un tombino. E’ successo a Dortmund, in Germania, Alcune persone di passaggio, avendo notato il piccolo esemplare perché la sua testolina si intravedeva da un buco nel coperchio, intorno alle 10:30 hanno chiamato i vigili del fuoco.

Quando i soccorritori sono giunti, hanno cercato di liberare l’animale ma è stato più difficile del previsto perché l’animale era molto agitato e non riuscivano a calmarlo. Dopo vari tentativi non andati a buon fine, i pompieri hanno deciso di togliere l’intera copertura del tombino e l’hanno portata in una clinica veterinaria vicino al luogo dove si trovavano. Per evitare ulteriori inconvenienti, hanno inoltre chiamato la polizia per tenere d’occhio la fogna aperta.

Quando sono giunti nella clinica, i veterinari sono riusciti a quietare lo scoiattolo con un anestetico e in seguito sono riusciti finalmente a disincastrarlo. Fortunatamente il piccolo animale non ha riportato gravi danni: i veterinari hanno segnalato solo alcune ferite superficiali sul collo. Secondo quanto è stato riferito su Deutsche Welle, lo scoiattolo poi è stato messo in libertà dai vigili del fuoco.