Vigilante Decathlon si immola per evitare un furto: accoltellato

Un tentativo di furto sventato. Alla guardia però è costato molto di più, uno dei rapinatori lo ha aggredito con un coltello.

Un gesto eroico, o semplicemente ha fatto quello che si sentiva.

Ha sventato un furto ai danni di un turista, all’interno del negozio Decathlon dove lavorava. Al momento della fuga però, uno dei tre rapinatori ha pugnalato la guardia per divincolarsi rapidamente tra le strette vie catalane.

La vicenda

Giovedì 4 Luglio 2019, a Barcellona, tre rapinatori sono entrati in un punto vendita di Decathlon e hanno subito individuato la loro preda: un turista messicano a cui sfilare un costoso orologio.

Il tentativo di rapina però, è stato prontamente sventato da una vigilante del negozio. Si è accorto di cosa stava accadendo e si è precipitato sugli aggressori mettendoli in fuga. I tre malviventi erano giovani e presi dal panico hanno iniziato a correre e fuggire. La guardia ha tentato anche di inseguirli, finendo però per essere aggredito e ferito con un’arma da taglio da uno dei tre ragazzi, un minorenne di origini magrebine.

Molto probabilmente i tre aggressori sono minorenni non accompagnati. Ovvero ragazzi che vivono in Spagna, lontani dalle loro famiglie e la loro casa, probabilmente senza fissa dimora in terra catalana. Il vigilante ferito è stato prontamente trasportato in ospedale dove si trova ancora ricoverato ma per i medici è fuori pericolo.

L’epilogo

I colleghi del vigilante che hanno assistito alla scena, non si sono di certo fatti intimorire. Così pochi minuti dopo, in una via limitrofa sono riusciti a fermare il giovanissimo nordafricano.

Il ragazzo è stato bloccato dopo una colluttazione, ripresa da un filmato girato da alcuni residenti. Alla fine il ragazzo è stato consegnato alla polizia, mentre i due amici sarebbero ancora a piede libero.