Bimba colpita da uno sparo nella notte di Halloween: è grave

Al momento dello sparo, la bambina si trovava per strada insieme ai genitori per festeggiare Halloween

Tragedia sfiorata, ma purtroppo non ancora scongiurata, nella notte di Halloween a Chicago.

Una bambina di 7 anni stava facendo il tradizionale giro del quartiere in occasione del celebre “dolcetto o scherzetto”. Tuttavia, mentre camminava insieme alla sua famiglia sarebbe stata colpita da un proiettile vagante. Subito soccorsa, lotta tra la vita e la morte in ospedale.

Bimba colpita da uno sparo ad Halloween

Una serata di divertimento si è trasformata in un incubo per una bambina di 7 anni e la sua famiglia, residente a Chicago.

In occasione della notte di Halloween, genitori e figlia si erano travestiti ed erano usciti di casa per fare un giro nel quartiere nella speranza di rientrare a casa con un ricco bottino di dolciumi e caramelle. Nel bel mezzo della serata, però, la piccola si sarebbe trovata, involontariamente e senza che nessuno se ne accorgesse, al centro di una sparatoria. Mentre camminava insieme ai genitori, infatti, la piccolina è stata colpita da un proiettile che l’ha raggiunta alla nuca, facendola stramazzare a terra in gravissime condizioni.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza legata alle armi, piaga della città di Chicago.

Ricoverata in ospedale: è grave

Le condizioni della bimba, travestita da ape, sono gravissime e preoccupanti. Subito dopo la sparatoria sono stati allertati i soccorsi che sono giunti sul posto e hanno tentato di rianimare la vittima per poi procedere con il trasporto in ospedale. Al momento non sono noti i dettagli delle sue condizioni, ma il quadro clinico sarebbe gravissimo.

Non è chiaro, almeno per ora, chi abbia aperto il fuoco e perché lo abbia fatto.