Aereo scarica carburante su una scuola a Los Angeles: almeno 60 feriti

Tragedia a Los Angeles: un aereo partito dalla scalo internazionale della metropoli ha scaricato del carburante sull'area giochi di una scuola.

L’aereo Delta era partito da Los Angeles e doveva atterrare a Shangai: per un guasto meccanico, però, avrebbe scaricato carburante su una scuola.

Una ventina di bambini che si trovavano nell’area giochi dell’istituto hanno riportato forti forme di irritazione agli occhi. Tra i feriti ci sarebbero almeno 60 persone, quasi tutte non in gravi condizioni. Il guasto meccanico ha costretto il volo a fare ritorno alla base di partenza.

Los Angeles, aereo scarica carburante

Tragedia a Los Angeles: un aereo partito dallo scalo internazionale della metropoli americana ha scaricato in aria del carburante che è finito su una scuola. Una ventina di bimbi che si trovavano nell’aera giochi dell’istituto sarebbe rimasta ferita, mentre il totale delle persone coinvolte nell’incidente è almeno una sessantina. Tutti i feriti avrebbero riportato delle forti ustioni e irritazione agli occhi, ma non sarebbero gravi.

Il volo Delta Airlines, partito da Los Angeles, doveva arrivare a Shangai, ma per cause ancora in fase di accertamento, è dovuto tornare alla base di partenza. Tra le ipotesi alla base del dramma ci sarebbe quella di un guasto meccanico. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono alcuna pista.

Una settantina di persone, tra vigili del fuoco e personale paramedico, sono intervenute nelle scuole elementari di Cudahy e South Los Angeles. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi. I vigili del fuoco hanno confermato che la sostanza caduta dall’aereo era carburante.