> > Europee: Gozi, 'Meloni e Le Pen fronte comune per bloccare Ue'

Europee: Gozi, 'Meloni e Le Pen fronte comune per bloccare Ue'

default featured image 3 1200x900

Roma, 18 feb. (Adnkronos) - "Meloni alleata di Marion e rivale di Marine alleata di Salvini? È una farsa, uno spettacolo che si interromperà bruscamente il 9 giugno, quando tutti si uniranno in Parlamento per bloccare e indebolire l'Europa dell'interno, impedendo qualsia...

Roma, 18 feb. (Adnkronos) – "Meloni alleata di Marion e rivale di Marine alleata di Salvini? È una farsa, uno spettacolo che si interromperà bruscamente il 9 giugno, quando tutti si uniranno in Parlamento per bloccare e indebolire l'Europa dell'interno, impedendo qualsiasi vera riforma politica”. Lo scrive Sandro Gozi in un editoriale sul quotidiano francese La Tribune.

“La storia dell’estrema destra che si sta trasformando in una destra conservatrice ed europeista è un inganno – aggiunge l’eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo – in realtà è in atto la sostituzione della destra con la destra estrema. E coloro i quali in Francia si affannano a presentare Meloni come un conservatore ragionevole stanno lavorando per l'arrivo di Le Pen all'Eliseo. Meloni è passata da ‘Putin il grande leader europeo’ al sostegno incondizionato a Zelensky, firmando così una polizza di assicurazione sulla vita con Washington. Siamo sicuri che non sarebbe pronta a un nuovo dietrofront con la stessa disinvoltura se Trump tornasse alla Casa Bianca?”.

“Dietro la loro retorica si nascondono le loro vere intenzioni: dividere e conquistare, attaccare la nostra democrazia per servire i loro meschini interessi. Siamo a un punto di svolta nella nostra storia europea. E se non riusciamo a cogliere questa svolta, andremo tutti in rovina. Dobbiamo resistere, forti e uniti, contro l'estrema destra”, conclude.