F1, Gp Spagna: Verstappen entra nella storia. A 18 anni domina il Gp di Spagna

Il Gran Premio di Spagna corso ieri ha visto in pole position un guinness world record: Verstappen. Il giovane pilota ha infatti tagliato la linea del traguardo in pole position, divenendo così il più giovane pilota di Formula 1 a vincere un Gran Premio nella storia della competizione. Verst...

Il Gran Premio di Spagna corso ieri ha visto in pole position un guinness world record: Verstappen.

Il giovane pilota ha infatti tagliato la linea del traguardo in pole position, divenendo così il più giovane pilota di Formula 1 a vincere un Gran Premio nella storia della competizione.

Verstappen, che di anni ne ha 18, si è piazzato davanti alle due Ferrari guidate da Raikonnen e Vettel, togliendo così il primato del vincitore più giovane proprio a Vettel che aveva compiuto la stessa impresa poco più che vent’enne.

A dare una grossa mano a Verstappen è stato sicuramente l’incidente che ha coinvolto le due Mercedes guidate da Hamilton e Rosberg, finite fuori pista durante il primo giro. La colpa dell’incidente è più imputabile a Rosberg che, chiudendo il compagno di scuderia durante una manovra di sorpasso, ha ottenuto il tragico epilogo che li ha visti finire dritti nella ghiaia alla prima curva.

Mercedes a parte, ieri è stata una grande giornata per il Gran Premio che, grazie all’impresa epica di Verstappen, rimarrà ai posteri.