Fabri Fibra contro J-Ax: “Il suo rap è innocuo”

Il rapper Fabri Fibra, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia 39 anni fa di cui dieci di carriera alle spalle con il suo rap aggressivo, in un’intervista su Mondorap.it dà dei giudizi a dei noti colleghi milanesi come J-Ax e Fez, definendo “innocuo” il loro rap. Dopo il suo, ha...

Il rapper Fabri Fibra, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia 39 anni fa di cui dieci di carriera alle spalle con il suo rap aggressivo, in un’intervista su Mondorap.it dà dei giudizi a dei noti colleghi milanesi come J-Ax e Fez, definendo “innocuo” il loro rap.

Dopo il suo, ha detto tagliente, “ci voleva qualcosa di innocuo, come in generale è, secondo lui, il rap italiano. Poi Fabri Fibra ha ironizzato sul fatto che con gli Articolo 1 J – Ax avesse reppato uno spot della FIAT UNO mentre con Fedez è finito quest’anno a cantare il jingle del Cornetto Algida: “Vorrei ma non posto”. Per il motivo oppostoIl brano ha suscitato critiche, in quanto “E’ troppo distante dal modello Cuore di Panna, troppo distante dal rassicurante Cremonini, troppo distante dalla panna e dai cuori puri degli adolescenti alla prima cotta”.

Inoltre è stato attaccato persino dal mondo accademico perché prende di mirala scuola italiana con i versi “E ancora un’altra estate arriverà / E compreremo un altro esame all’università”.