Facebook cerca star per le trasmissioni in diretta

Il social network più famoso del mondo punta in alto, e lancia l'annuncio: cercasi star per le trasmissioni Live di Facebook. Live difatti è il nuovo servizio di Facebook, il quale offre la possibilità di trasmettere video in diretta. Durante la trasmissione, l'utente può parlare, suonare o far...

Il social network più famoso del mondo punta in alto, e lancia l’annuncio: cercasi star per le trasmissioni Live di Facebook.

Live difatti è il nuovo servizio di Facebook, il quale offre la possibilità di trasmettere video in diretta. Durante la trasmissione, l’utente può parlare, suonare o fare qualsiasi cosa legalmente possibile. Inizialmente, il servizio era stato offerto solamente a personaggi famosi, ma poi è stata estesa anche agli utenti normali. Il Chief Operating Officer, Sherryl Sandberg, in questi giorni sarà a Los Angeles per concretizzare il progetto e avviarlo a pieno regime molto presto.

E Facebook pensa di guadagnarci molto, cercando star di Hollyvood e non solo per iniziare a trasmettere delle dirette, dietro una retribuzione, naturalmente. Il progetto del colosso web consiste nell’inserire delle pubblicità durante la diretta, e poi dividere con il personaggio pubblico quanto guadagnato. Secondo una ricerca, gli utenti rimangono collegati il triplo se vi è una diretta, mentre diminuiscono se il video è stato registrato e poi caricato in rete.

Sono già molti i cantanti e attori che utilizzano Live per mostrarsi in diretta, per fare un semplice saluto, per pubblicizzare il proprio nuovo album o film oppure mentre si esercitano o fanno delle prove. Sicuramente, quando sarà a pieno regime, avrà molto successo: a tutti piacerà vedere il proprio attore preferito o un cantante nella propria casa, intento a fare il bucato oppure mentre cerca ispirazione per un nuovo testo.