Farange Nigel, UKIP da 16 milioni di euro

Farange Nigel, 16 milioni di euro all'anno da parte della comunità europea. Juncker sollecita a lasciare il Parlamento. Martedì scorso, durante la riunione straordinaria indetta a seguito dell'uscita della Gran Bretagna dall'Europa, il presidente del Parlamento europeo Jean-Claude Juncker ha soll...

Farange Nigel, 16 milioni di euro all’anno da parte della comunità europea. Juncker sollecita a lasciare il Parlamento.

Martedì scorso, durante la riunione straordinaria indetta a seguito dell’uscita della Gran Bretagna dall’Europa, il presidente del Parlamento europeo Jean-Claude Juncker ha sollecitato i proseliti di Farage ad andare via il più presto possibile. Chi è Farange Nigel?

Nigel Farage, classe 1964, è attualmente il presidente del Partito per l’indipendenza della Gran Bretagana. In carica dal 2010, Farage spinge per l’uscita del Regno Unito da ben 17 anni.

Finalmente ci sono riusciti grazie a un referendum che, secondo quanto affermano le statistiche, sarebbe stato votato fortemente dagli anziani conservatori inglesi. Allora perché Farange e suoi temporeggiano? Il un motivo sarebbe quello di voler seguire da vicino le trattative per il Brexit a Bruxell. Un altro motivo potrebbero essere i quasi 16 milioni di euro che il partito di Farange, UK Independence Party (UKIP), riceve dalle tasche della stessa Unione Europea.

E Farange questo lo sa bene, così come è ben consapevole che la vera uscita del Regno Unito avverrà non prima di un paio di anni, anni in cui il suo partito continuerà a essere comunque finanziato. Farange, dopo le accuse mosse da Junker, è stato fischiato da buona parte del Parlamento.