Come fermare la diffusione di crepe nel parabrezza dell'auto
Come fermare la diffusione di crepe nel parabrezza dell’auto
Auto

Come fermare la diffusione di crepe nel parabrezza dell’auto

parabrezza

La diffusione di crepe all'interno del parabrezza della propria auto è un problema molto comune. Ecco come è possibile fermare queste crepe.

Una crepa sul parabrezza di un’auto potrebbe rapidamente portare a grandi problemi. Quando queste crepe diventano troppo grandi, infatti, risulta necessario sostituire l’intero finestrino. Fermare la diffusione di una crepa è una soluzione semplice che si può adottare tranquillamente autonomamente. In questo modo si potrà risparmiare molto denaro. In pochi passi, evitate che il vostro parabrezza diventi un potenziale pericolo.

Il parabrezza

Il parabrezza è uno degli elementi più importanti che costituiscono e formano un’auto. Sostanzialmente, per far capire anche le persone meno esperte, è il finestrino che si trova nella parte anteriore dell’auto. Non è da confondere con il vetro che invece si trova nella parte posteriore che prende il nome di lunotto. Questi finestrini sono presenti, non solo sulle auto, ma anche sulle moto. In questo secondo caso sono formati da plastica acrilica e servono per proteggere il guidatore da possibili folate di vento e freddo. Non solo però. Risulta molto utile anche per evitare il contatto diretto con insetti e altri animali che volano nell’aria.

Per quanto riguarda le auto invece, questo finestrino ha sopratutto una funzione di protezione.

A differenza della moto, nell’auto è costruito in vetro laminato. I più moderni parabrezza sono stati costruiti per essere resistenti anche agli urti più forti. Il principale problema di questo finestrino era infatti rappresentato dalla sua immediata rottura al contatto con pietre anche di piccole dimensione. Fortunatamente a questo problema si sta cercando di porre rimedio e i moderni parabrezza sono molto resistenti anche agli urti più forti.

Come fermare crepe

Per riuscire a a fermare la diffusione di crepe nel parabrezza della proprio auto è importante avere a disposizione questi strumenti essenziali: un panno, un asciugacapelli e un po’ di colla. Una volta recuperati gli strumenti necessari si può passare all’esecuzione vera e propria del procedimento. Come prima cosa bisogna pulire il parabrezza con un panno pulito. A questo punto lo si deve asciugare completamente con l’aiuto di un asciugacapelli. Applicare ora la colla nelle fessure. La maggior parte dei negozi di ricambi auto vende kit che includono la colla specifica da usare nelle fessure.

Mettere ora la colla sulla crepa con l’applicatore fornito. Assicurarsi inoltre che la colla entri nella fessura il più profondamente possibile. Usare un panno pulito per eliminare l’eccesso di colla. Infine lasciare la colla asciugare per almeno un’ora, possibilmente ancora più tempo. A questo punto si può tranquillamente pulire il vetro pulito.

Su Amazon sono disponibili numerosi prodotti dedicati alla protezione del parabrezza. Di seguito elencheremo i tre migliori prodotti scelti per voi:

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*