Ferragnez: Alcuni look degli invitati

Alberta Ferretti firma gli abiti delle damigelle e della mamma di Chiara. Più classici i look della famiglia dello sposo. Leone un piccolo principe.

Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati:tanti gli assenti, le critiche e i pettegolezzi relativi al matrimonio più social dell’anno.

Tuttavia la fashion blogger e il rapper milanese non sembrano soffermarsi su questi dettagli di poco conto: si sono goduti una splendida festa in compagnia degli amici di sempre, alcuni del mondo della moda e della musica.

Le damigelle

Dopo la sposa, che ha sfoggiato tre bellissimi abiti tutti firmati Christian Dior, occhi puntati sul gruppo delle damigelle. Le due sorelle Francesca e Valentina e le amiche di sempre: Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci.

Il bozzetto dell’abito firmato Alberta Ferretti era già stato svelato su social: di seta rosa, plissettati ed eco (la seta utilizzata era in giacenza dalla collezione Spring Summer 2014, così come cerniere e altri dettagli). L’abito è stati realizzato in due versioni: una con una profonda scollatura a V anche sulla schiena, l’altro con scollo a cuore. Esclusa dalle damigelle, ma vestita tale, l’altra fashion blogger, Chiara Biasi, anche lei vestita in rosa, con un abito lungo di Blumarine.

I genitori degli sposi

Marina di Guardo, come le figlie damigelle sfoggia una creazione Alberta Ferretti: un abito drappeggiato, con le spalle scoperte, dal colore celeste intenso, in tono con gli occhi del bimbo Leone, che ha portato in braccio prima dell’ingresso della sposa, vestito da principino in bianco con bretelline blu.

L’altra mamma, Annamaria Berrinzaghi detta Titiana, in blu notte, indossa un vestito bustier con gonna a ruota realizzato da Atlier Emè. In smoking classico, invece il padre di Fedez.