Film scandalo, anche in Italia arriva Clip

Ha vinto il premio Tiger all’ultimo Festival di Rotterdam, il film della regista trentenne Maja Milos che sta suscitando scalpore per le scene crude e di nudo integrale, intitolato “Clip”. La pellicola sta per uscire anche nelle sale italiane, anche se non sono state molte quelle che hanno...

Ha vinto il premio Tiger all’ultimo Festival di Rotterdam, il film della regista trentenne Maja Milos che sta suscitando scalpore per le scene crude e di nudo integrale, intitolato “Clip”. La pellicola sta per uscire anche nelle sale italiane, anche se non sono state molte quelle che hanno acconsentito a farla girare. E’ un film hot, questo, che racconta di una generazione cresciuta con pane e youporn, che non si stacca mai dal proprio cellulare neppure quando fa sesso, ed anzi documenta tutto nei minimi articolari con i video.

Il film racconta la storia di una sedicenne serba che vive in una Belgrado disagiata e violenta, dove prova di tutto, soprattutto il sesso. Le esperienze sessuali di questa ragazzina sono spietate e crude. Proprio per la presenza di scene ad alto contenuto erotico ma anche per la crudezza delle immagini, il film è stato vietato ai minori di 18 anni.

Sembra un controsenso, poiché parla proprio di loro, dei diciottenni di oggi alle prese con esperienze spesso più grandi di loro e che lasceranno per sempre un segno sul loro corpo e soprattutto sulla loro anima.

Ecco il trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=VnuLUpWauXk