> > Firenze: bambino di tre anni dimenticato nello scuolabus, salvato dopo quasi ...

Firenze: bambino di tre anni dimenticato nello scuolabus, salvato dopo quasi due ore da una passante

bambino scuolabus

Da solo dentro ad uno scuolabus, bambino salvato da una passante che ha sentito suonare il clacson

Questa mattina, a Firenze, un bambino è rimasto solo nello scuolabus, che doveva accompagnarlo a scuola, per quasi due ore.

Bambino nello scuolabus a Firenze, cos’è successo?

Un vicenda che ha avuto un lieto fine, ma sarebbe potuta finire in tragedia come tante altre.

Un bambino di soli tre anni è rimasto chiuso per circa un’ora e mezza, da solo, all’interno dello scuolabus che lo aveva portato, assieme agli altri piccoli compagni, all’asilo dell’Istituto Gonnelli di Gambassi Terme, un Comune in provincia di Firenze.

Il piccolo, rimasto solo nello scuolabus, è stato salvato quando una passante non si è accorta casualmente del suono di un clacson.

Le parole della mamma del bambino dimenticato nello scuolabus

«Ho messo mio figlio alle 8 sullo scuolabus come tutti i giorni, sarebbe dovuto entrare alle 8,30 alla materna Beccuccio Bicchieraio. Nessuno mi sa dire cosa è successo, forse Mattia si è addormentato ed è stato dimenticato lì. La donna ha visto mio figlio che con il ditino le indicava il portellone. Voleva uscire è stato rimasto chiuso sul mezzo per un’ora e mezzo. Da solo, dimenticato da chi avrebbe dovuto occuparsene».

La chiamata della dirigente alla mamma del bambino dimenticato sullo scuolabus

«Signora, suo figlio è rimasto chiuso sul pulmino ma stia tranquilla, sta bene».

Subito dopo l’accaduto si è mobilitata anche l’amministrazione comunale per chiarire la dinamica di quanto accaduto:

«L’amministrazione e gli uffici comunali preposti si sono immediatamente attivati per individuare le responsabilità. La ditta che ha in gestione il servizio si è dimostrata disponibile a collaborare. Ci riserviamo di agire nei modi e nelle sedi opportune per tutelare il servizio, affinché non si ripetano più fatti come questi».