Coronavirus: Ascani, 'speriamo in ritorno a normalità, nessuno perderà anno'

Roma, 27 feb. (Adnkronos) - “L’auspicio del nostro ministero è che si torni il prima possibile alla normalità, laddove le autorità sanitarie ci consentono di farlo, proprio per non perdere il diritto allo studio e il diritto all’istruzione". Lo ha detto a...

Roma, 27 feb.

(Adnkronos) – “L’auspicio del nostro ministero è che si torni il prima possibile alla normalità, laddove le autorità sanitarie ci consentono di farlo, proprio per non perdere il diritto allo studio e il diritto all’istruzione". Lo ha detto a Timeline, su Sky TG24 la viceministro dell’Istruzione Anna Ascani.

"Laddove non fosse possibile rientrare alla normalità, noi stiamo predisponendo modalità di didattica a distanza che renderemo disponibili con una vetrina dello stesso ministero dell’Istruzione.

Ci abbiamo lavorato questa mattina e ci lavoreremo nelle prossime ore. Non faremo perdere a nessuno l’anno scolastico, che sia con modalità di didattica a distanza, con qualche deroga o, laddove si renderà necessario, ovviamente d’accordo con le autorità competenti, allungando un po’ il periodo dell’anno scolastico. Ma nessuno perderà l’anno”.