Milano: daspo a una mamma, aggredisce un ragazzo durante partita all'oratorio

Milano, 20 mar. (Adnkronos) - Daspo per due anni a una mamma, colpevole di aver aggredito un compagno di gioco del figlio durante una partita di calcio all'oratorio. Il questore di Milano ha emesso il provvedimento nei confronti della donna, 51 anni, dopo la denuncia degli agenti di polizia, in...

Milano, 20 mar.

(Adnkronos) – Daspo per due anni a una mamma, colpevole di aver aggredito un compagno di gioco del figlio durante una partita di calcio all'oratorio. Il questore di Milano ha emesso il provvedimento nei confronti della donna, 51 anni, dopo la denuncia degli agenti di polizia, intervenuti sul posto, all'oratorio San Gerolamo Emiliani di Via Don Calabria a Milano.

Tutto è successo sabato 1 febbraio: scoppiata una lite al termine di un incontro del campionato invernale “Tornei dell’Amicizia”, i presenti hanno chiamato la polizia.

Durante la partita, un giocatore diciassettenne, dopo aver commesso alcuni falli di gioco, è stato ripetutamente insultato dalle persone presenti in tribuna. Il ragazzo ha reagito, irritato, sputando sul terreno di gioco. Tra le persone che lo insultavano, c'era la madre di un giocatore dell’altra squadra che è andata avanti con gli insulti fino a minacciarlo di morte.

Al termine della partita, dopo essersi avvicinata alla recinzione che delimita il campo da gioco, la donna ha aggredito fisicamente il ragazzo, afferrandolo per il collo, rendendo necessario l’intervento di alcune persone presenti.

I poliziotti del Commissariato Lambrate, dopo aver ricostruito i fatti e sentito alcuni testimoni, hanno denunciato in stato di libertà la donna per violenza privata e minacce aggravate, proponendo il Daspo.