Coronavirus: Fontana, 'spero tra 3-4 giorni effetti misure più rigorose'

Milano, 25 mar. (Adnkronos) - Tra tre o quattro giorni potrebbero vedersi gli effetti delle misure più rigorose prese dal Governo e dalla Regione in Lombardia. Lo dice Attilio Fontana, governatore della Lombardia, su Rai 1 a 'Storie italiane'. "Spero che effettivamente queste g...

Milano, 25 mar.

(Adnkronos) – Tra tre o quattro giorni potrebbero vedersi gli effetti delle misure più rigorose prese dal Governo e dalla Regione in Lombardia. Lo dice Attilio Fontana, governatore della Lombardia, su Rai 1 a 'Storie italiane'.

"Spero che effettivamente queste giornate rappresentino una interruzione dell'aumento dei contagi. Adesso da tre, quattro giorni c'è un aumento ma è più contenuto", dice Fontana.

"Spero che siano gli effetti che derivano dalle prime misure, che non erano così rigorose.

Tra tre o quattro giorni dovremmo iniziare a vedere gli effetti delle misure più rigorose del mercoledì che fecero scappare un po' di gente e fecero capire a tutti che non si poteva vivere allo stesso modo. Spero che da lì inizino a esserci riduzioni ancora maggiori, sicuramente se noi impedissimo ogni tipo di circolazione il risultato arriverebbe".